In FS Mobility Academy si guarda al secondo trimestre

Il primo trimestre della FS Academy è terminato lo scorso mese di dicembre. Agli allievi, selezionati tra più di 300 candidature pervenute, sono state erogate oltre 400 ore di didattica, articolata su 9 moduli e che hanno visto coinvolti circa 60 docenti, esperti di sistemi e reti di trasporto.

Tra i docenti esterni si sono distinte le lezioni magistrali di Mauro Moretti, Presidente Fondazione FS Italiane, RFI e FS, Andrea Camanzi, Presidente Autority Trasporti, Mario Nobile, Presidente Osservatorio Smart Roads. Tra i numerosi soggetti imprenditoriali che hanno contribuito alla didattica di primo trimestre anche FCA e Vodafone.

Venerdì 11 gennaio si riunirà a Napoli il Comitato di Indirizzo della Academy, istituito con Decreto Rettoriale, presieduto dal professore Ennio Cascetta e del quale fanno parte i massimi vertici delle principali aziende del gruppo FS. Il Comitato tirerà le somme dell’attività di primo trimestre e darà il via alle attività del secondo trimestre, orientate alla acquisizione di ulteriori competenze ed abilità pratiche. La didattica di secondo trimestre sarà di tipo laboratoriale e fortemente interattiva. Le attività dei laboratori sono state progettate in coordinamento con le aziende del gruppo FS e saranno propedeutiche al terzo trimestre della Academy, realizzato attraverso stage presso le aziende del Gruppo.